Donna triangolo invertito: come vestirsi?

Written By Unknown on venerdì 15 giugno 2012 | 17:50

Care amiche, 
nel post di oggi ho deciso di cambiare un po' registro, mettere per un attimo da parte i consigli mirati su particolari caratteristiche del nostro corpo, per scrivere il primo di una serie di post più generali dedicati ai consigli di styling in base alle diverse forme del corpo che abbiamo visto in questo post. Oggi vedremo insieme quali sono le regole da seguire per una donna triangolo invertito
Breve ripassino: la donna triangolo invertito è quella nella quale la parte alta del busto ha una circonferenza più ampia rispetto a quella dei fianchi. Lo sbilanciamento in favore della parte alta del busto generalmente si traduce con delle spalle larghe, ma può dipendere anche da un seno abbondante.
La regola generale per la donna triangolo è quella di prediligere i colori scuri, che snelliscono, nella parte alta del corpo (maglie, camice, malgioni etc.) e i colori chiari nella parte bassa, in quanto donano volume e rendono la silhouette più proporzionata. 
Abiti: evitate i tubini, specie quelli a fascia in quanto enfatizzerete tutti i vostri punti deboli! No anche ai modelli non sagomati, che cadono liberi senza guida: stesso discorso dei tubini.


Sì invece ad abitini stile impero, purché la parte del seno non vesta aderente e non siano a fascia: le maniche devono sempre essere presenti in quanto, se avete le spalle larghe, servono a nascondere il volume.  Sì anche ad abiti con gonne aventi tagli dritti o a campana e a tutti quei modelli con maniche a kimono o a pipistrello. 


Gonne: seguite le stesse regole che abbiamo descritto per gli abiti. No a gonne a tubino super stretto e  sì a gonne dal taglio dritto. Sì anche alle gonne a pieghe, plissettate e a tulipano. Osate anche con i dettagli: il bacino è il vostro punto forte quindi potete sbizzarrirvi con fronzoli di ogni tipo in quanto non c'è timo di donargli volume.


Pantaloni: il modello ideale è quello a zampa d'elefante in quanto compensa lo squilibrio tra "sopra e sotto" rendendo la figura più lineare. Attenzione però: il pantalone non deve risultare stretto in vita o non otterrete l'effetto che cercate!

Per oggi è tutto!
A presto, baci,
Pam
SHARE

About Unknown

1 commenti :

  1. Stupendo questo post..!! ❤❤❤
    Vestito molto fresco elegante e carino e bellissimi gli accessori!!
    Ottimo Outfit!!
    Visita lo shop online BACISSIMI, abbigliamento donna economico alla moda per ragazze e scopri le offerte e la nuova collezione primavera estate 2015 di vestitini, vestiti corti, miniabiti e tanto altro…

    RispondiElimina