Fianchi larghi: ecco come vestirsi!

Written By Unknown on martedì 5 giugno 2012 | 15:51


Care amiche,
eccomi di nuovo qui a scrivere un nuovo post! In questi ultimi giorni sono mancata un po' ma è per una buona causa: ho iniziato delle nuove attività e corsi e sono stata un po' impegnata!
Ma bando alle ciance, veniamo all'argomento del post di oggi: i fianchi larghi, tipici specialmente delle donne clessidra e triangolo.
Io stessa sono una del club "fianchi larghi", ahimé! Io dico "ahimé", ma in realtà sappiate che i fianchi larghi son sempre stati visti come una qualità positiva nella donna! Alcune culture ritengono la donna con i fianchi larghi un simbolo di prosperità ed abbondanza, l'immagine della donna esile e filiforme è abbastanza recente e, sebbene sia quasi l'unico modello che si vede sulle passerelle, non è ancora ritenuto il modello di bellezza universale! Quindi, spazio anche alle ragazze con i fianchi larghi!!!
Tuttavia, inutile dirlo, se si hanno i fianchi larghi non si può portare qualunque cosa con disinvoltura, ma bisogna scegliere con accuratezza ogni abito che si porta.
Cominciamo con le gonne: prediligete gonne con motivi centrali e/o verticali, i quali portano l'osservatore a concentrarsi sulla parte centrale del corpo, distogliendlo lo sguardo dai contorni della silhouette. I motivi verticali inoltre, come abbiamo già visto, tendono a slanciare e sgonfiare! Un altro trucco è quello di prediligere gonne dalle tinte scure, le quali non metteranno in luce il fianco.





Se amate i pantaloni puntate su modelli morbidi, che non fascino in generale (e tantomeno che fascino i fianchi) e cadano con fluidità.




In generale, il trucco che non dovete mai scordare se avete i fianchi larghi è quello di portare abiti morbidi, che accompagnino le curve del corpo senza fasciarlo. Quindi sì a giacche, camicie e maglie non attillate che, cadendo morbidamente sui fianchi smorzeranno la curva vita-fianco, donando maggiore linearità alla silhouette.
Sì anche alle spalline imbottite che portano l'osservatore a focalizzare l'attenzione sulla parte alta del busto!

Per oggi è tutto ragazze! Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato di qualche aiuto, alla prossima!
Baci,
Pam
SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento