Vacanze e...shorts!

Written By Unknown on lunedì 6 agosto 2012 | 19:37


Care amiche,
è passato parecchio tempo dal mio ultimo post ma in questo periodo sto avendo poco tempo da dedicare al blog, diciamo che mi sono presa una piccola vacanza! ^.^
In ogni caso il mio occhio scrutatore è sempre alla ricerca di particolari interessanti dai quali trarre ispirazione. Una delle ragioni per le quali mi piace il mio lavoro occasionale come promoter è poter osservare le persone, il loro modo di vestire, le loro scelte stilistiche, gli abbinamenti e tutto il resto. 
Un capo che in questi ultimi tempi ha attirato la mia attenzione sono senza dubbio gli shorts. Che dire? Ci sono ragazze che li portano in maniera ineccepibile e altre che dovrebbero proprio evitarli, o almeno optare per un altro modello.
Una delle cose che non mi stancherò mai di ricordarvi è di avere consapevolezza del proprio corpo: guardatevi allo specchio e trovate i vostri punti di forza e i vostri punti deboli, solo così potrete avere un outfit impeccabile. Mi rendo conto che sia faticoso mettere a tacere le proprie preferenze ma se ci si vuole vestire con stile bisogna trovare un compromesso tra i nostri gusti e il nostro fisico. 
Ma venivamo agli shorts: chi può indossarli? Per essere impeccabili al 100% con degli shorts, c'è poco da fare, dovreste essere alte 1 km e mezzo e avere delle gambe da urlo, ma non temete, non tutto è perduto, in realtà gli shorts sono un capo abbastanza accessibile se lo si indossa con accortezza! :-)

Una caratteristica imprescindibile per chi vuole portare gli shorts è quella di non avere inestetismi visibili quali la cellulite. So che al giorno d'oggi sono tantissime le donne ad avere la cellulite ma questa non è una giustificazione e se si ha la cellulite e si vuole fare un figurone con i propri outfit è bene evitare tutti quei capi che la mettono in mostra come un'insegna luminosa. E gli shorts sono uno di quei capi. Questo non significa che se avete la cellulite dovete andare in giro con le gonne da gitana o i jeans anche se ci sono 40°C, sarà sufficiente evitare gli shorts troppo... short (!!!), come quelli di moda in questa stagione, ed optare per modelli un po' più lunghi, che vi permetteranno di stare comunque fresche ma con stile!

Tutti i consigli che vi darò adesso sono ovvietà valide per qualunque capo ma un breve riassuntino fa sempre comodo! ^.^
- Se avete le maniglie dell'amore, evitate i modelli che fasciano in vita ed in generale evitate tutti gli shorts che vi fascino dando luogo all'effetto salame. Entrare in una 40 piuttosto che in una 42 vi renderà più magre solo nella vostra testa, in realtà chi vi guarderà penserà solo: "Hey ma è ingrassata? Ci esplode dentro!".
- Se non siete particolarmente alte e slanciate optate per l'abbinamento agli shorts di un tacco o una zeppa che contribuiranno a slanciare la figura. Attenzione però: shorts cortissimo+tacco vertiginoso=volgarità. Siate accorte! 
- Evitate di abbinare gli shorts ad una maglia o ad una canottiera scollatissima, vale sempre la regola generale per la quale se si scoprono le gambe si copre il seno e viceversa.

Per oggi concludo qui e volo a farmi una doccia rinfrescante! Qui in Sardegna si muore letteralmente dal caldo! Alla prossima! 
Baci e abbracci,
Pam

SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento