Home » , , , , , , , , » FASHION BOOK: Come vivere alla moda di Sonia Tiffany Grispo

FASHION BOOK: Come vivere alla moda di Sonia Tiffany Grispo

Written By Unknown on domenica 24 marzo 2013 | 11:35

Care amiche,
finalmente è giunta la primavera e per dare una ventata d'aria fresca anche al mio blog ho deciso di inaugurare una nuova rubrichetta dal titolo Fashion book, nella quale vi parlerò di tutti i libri che ho letto o che leggerò legati al mondo della moda, del fashion e dello styling. 

Oggi vorrei parlarvi di Come vivere alla moda di Sonia Tiffany Grispo. Ho scoperto questo libro per caso, mentre sullo store di Amazon cercavo con il mio Kindle qualcosa di nuovo da leggere. Sebbene sia una blogger molto affermata nel panorama nazionale grazie al suo blog Trend and the city, non conoscevo Sonia Grispo e devo ammettere che è stata una piacevole scoperta. Per chi come me, non conoscesse ancora Sonia, vi rimando alla sua bio qui.

Ma veniamo al libro. Piacevole da leggere e scorrevole, questi sono i primi aggettivi che mi sento di attribuire a questo libro. Nessun capitolo è ridondante e quasi tutti possono essere letti nel tempo di una pausa caffè o poco più e ciò ci permette di non perdere il filo, in un mondo in cui andiamo tutti sempre di corsa. 
Per quanto riguarda i contenuti posso dire che i consigli che Sonia ci dà in questo libro sono semplici ed efficaci, non lasciano margine d'errore e soprattutto si attengono al buon gusto comune, senza entrare troppo in merito a quelle che sono poi le scelte di stile personali di ognuna di noi. E probabilmente è proprio per questo che mi è piaciuto particolarmente questo libro, per il suo ripetere continuamente, quasi fosse un mantra: siate uniche! Seguire la moda va bene ed è una cosa meravigliosa, ma uniformarsi no, questo mai. Posizione che condivido pienamente!
In Come vivere alla moda Sonia ci parla non solo di abiti, scarpe e borsette (passando dal low cost all'alta moda con i suoi capi che tutte sogniamo), ma ci parla del mondo della moda a 360°, dedicando alcuni capitoli alle nuove professioni come la personal shopper, la fashion blogger, o raccontandoci dei personaggi di spicco del mondo della moda come Kate Moss o Olivia Palermo, senza farci mancare una mappa accurata di tutti quei negozi in cui non si può non passare durante un viaggio in città come Londra e New York. A tutto ciò si aggiunge una serie di capitoli dal titolo Cosa mi metto?, nei quali Sonia fornisce una serie di consigli sugli outfit più appropriati alle diverse occasioni.

Che dire? È sicuramente un libro che mi è piaciuto molto e credo si sia capito, forse ciò dipende soprattutto dal fatto che mi trovo molto vicina alla visione della moda dell'autrice, non saprei dirlo di preciso. 
Lo consiglio?  Assolutamente sì! Leggetelo e fatemi sapere il vostro parere, ci tengo! 

Ah, quasi dimenticavo! Un altro aspetto positivo di questo libro è il prezzo: per  chi infatti ha un e-book reader (ma credo si possa leggere anche su pc) è possibile acquistare il libro a soli 0,99 cents. Una ragione in più per acquistarlo, no? ^_^

Bene, per oggi è tutto ragazze! 

Baci,
P
SHARE

About Unknown

4 commenti :